La stampante dispone di cartucce per inchiostri alimentari, collocate esternamente, per effettuarne la ricarica più rapidamente e in tutta praticità. Grazie alla tecnologia laser, sfruttata dal sensore automatico dell’altezza, gli ugelli si disporranno sempre alla distanza ideale per realizzare grafiche definite e senza spreco di inchiostro. L’area sulla quale sono possibili le operazioni di stampa è di 32,5x44 centimetri, per un’altezza massima di 13,5 centimetri.
Dolcina Pro V2 è una stampante alimentare per piccole pasticcerie: sul piano è infatti possibile caricare prodotti fino a 15 chilogrammi di peso. La sua qualità è evidenziata anche dalla versatilità software, grazie a cui è possibile lanciare la stampa dell’immagine a partire da qualsiasi software.
La stampante alimentare per piccole pasticcerie Dolcina Pro V2 è un prodotto compatto, dalle dimensioni contenute, perfetto sia per la produzione industriale che per la piccola pasticceria. L’altezza di soli 53 centimetri, la larghezza di 90 centimetri e la profondità di 78 centimetri fanno di Dolcina Pro V2 un prodotto che non fatica a trovare posto in qualsiasi linea di produzione alimentare. La sua versatilità è messa inoltre in rilievo nell’accuratezza delle stampe sia che esse avvengano su superfici ampie, ad esempio torte, sia su superfici ridotte, come biscotti, macaron, cioccolatini, e così via. Inoltre, la stampante ad alta risoluzione Dolcina Pro V2 sfrutta le potenzialità della tecnologia laser per disporre gli ugelli alla corretta distanza necessaria ad ottenere una grafica il più possibile fedele al progetto iniziale anche su superfici morbide come gelatine, creme, zucchero a velo e molto altro ancora.
In circa cinque minuti, Dolcina Pro V2 può effettuare stampe complete di dimensioni fino all’A3+ senza che l’operatore intervenga per regolare l’altezza della testina di stampa senza dispersione di inchiostro, permettendo così stampe precise con meno fatica, meno sprechi e più risparmio.
Tra gli optional in dotazione, è possibile richiedere l’integrazione di speciali dime dalle dimensioni standard o personalizzate, a scelta, grazie a cui velocizzare sensibilmente il ciclo di lavoro e assicurare al tempo stesso che le immagini vengano stampate sempre nello stesso posto, centrando così i prodotti sul piano nel posto giusto, in corrispondenza del quale a livello di software avremo posto l’immagine da stampare, per una perfetta riuscita delle grafiche selezionate.
Anche gli inchiostri sono interamente realizzati da Lesepidado: la miglior qualità delle materie prime, combinata a una spiccata propensione per la tecnologia, ha permesso di dotare la linea di stampanti ad alta risoluzione Lesepidado di caratteristiche uniche sul mercato, oltre a poter vantare una filiera di produzione interamente made in Italy.
Dolcina Pro V2 viene venduta completa del manuale d’uso e manutenzione, il driver USB, il cavo di alimentazione (220v, 50-60 A), il cavo USB per il trasferimento dei progetti e un kit di inchiostri per il caricamento delle cartucce.