banner lerobot300p

LEROBOT : IL SISTEMA DI STAMPA ALIMENTARE

Lesepidado presenta LeRobot, ideato per la stampa di decorazioni alimentari che grazie alla tecnologia della stampa 3D, permette la creazione di strabilianti decorazioni su superfici di qualsiasi natura, siano esse piane come cioccolatini, biscotti o torte; curve, come nel caso delle uova di cioccolato; finanche superfici irregolari e di spessori differenti.

La stampa 3D ha ormai assunto il carattere di svolta storica nei processi di produzione, per questo motivo Lesepidado ha pensato di unire le caratteristiche hardware delle stampanti 3D con le peculiarità della produzione pasticcera automatizzata: il risultato è LeRobot. La sua testa di precisione Pastryjet consente una precisione del calibro delle stampanti tecniche, anche nel campo alimentare.

LeRobot si configura come sistema di decorazione che sfrutta tutta la potenza di un software intelligente di proprietà Lesepidado. La versatilità del software permette di creare decorazioni di grande impatto visivo anche partendo da immagini: basterà percorrere con una speciale penna i contorni di qualsiasi immagine sullo schermo, perché le linee e i punti di congiunzione vengano rielaborati dal sistema e riprodotti da LeRobot direttamente sul prodotto scelto.

LeRobot è un sistema di stampa alimentare pensato per creazioni sofisticate e di grande effetto scenico. In caso di stampe elaborate o prolungate, LeRobot dispone di attacchi per taniche di colore. In questo modo, non sarà necessario intervenire per ricaricare le cartucce.

Con LeRobot è possibile decorare superfici diverse in base alle necessità fino a un massimo di 30 centimetri per 30. L’altezza massima alla quale è possibile portare l’ugello è di 16 centimetri, mentre il movimento della testina raggiunge i 300 millimetri al secondo, consentendo stampe di decorazioni alimentari veloci, precise e di grande impatto.

LeRobot è un prodotto dal peso modesto, appena 25 chilogrammi e che può trovare facilmente posto in un laboratorio artigianale di pasticceria, al pari di uno semi-industriale.

LeRobot è venduta completa di manuale di istruzioni e certificato di garanzia Lesepidado, cavo d’alimentazione, cavo USB e software integrato.

 

I PRINCIPALI VANTAGGI

  • Preciso e veloce per stampe standardizzate
  • Decora superfici curve, piane e irregolari
  • Possibilità di essere connesso a taniche per lunghe sessioni decorative
  • Dispone di un software dedicato e ad alto grado di usabilità
  • Possibilità di stampare fino a 16 centimetri di altezza
  • Base di stampa ampia (30x30 centimetri)
  • Alta precisione della testa Pastryjet

A CHI SI RIVOLGE?

LeRobot è ideale sia per laboratori artigianali di pasticceria, grazie alle sue dimensioni compatte, sia per la piccola industria pasticcera che lavora con medio-piccoli volumi di produzione.


SPECIFICHE TECNICHE

Peso 25 Kg
Dimensione massima prodotto da decorare 30 x 30 cm
Altezza massima prodotto 16 cm
Velocità massima 300 mm/s
Numero di programmi 100
Peso massimo prodotto 10 Kg
 

catalogo

LeRobot 300P

 
 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Consenso privacy


  • captcha

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com